Una passeggiata nel cuore di uno dei borghi più incantevoli dell’Umbria per celebrare bellezza, storia e paesaggio. Domani, martedì 30 aprile, alle ore 17, Monte del Lago sarà protagonista del Gran Tour Perugia con un evento che condurrà i partecipanti tra i vicoli e le memorie di questo suggestivo balcone affacciato sul Trasimeno.
Situato su un promontorio naturale che domina il lago, Monte del Lago è un piccolo scrigno di pietra, storia e poesia.
Durante la visita guidata, i partecipanti potranno immergersi in un’atmosfera sospesa nel tempo: antiche case in pietra, silenziosi vicoli lastricati, ulivi secolari e profumi primaverili accompagneranno il percorso, reso ancora più magico dai colori del tramonto sul lago, che tingeranno cielo e acqua di arancio e oro.
L’iniziativa, curata dal progetto Gran Tour Perugia, vuole valorizzare le ricchezze storiche e naturali del territorio umbro, con particolare attenzione ai borghi del Trasimeno, luoghi dove il tempo sembra essersi fermato. La visita ha un costo di 12 euro (gratuita per i minori di 12 anni) ed è pensata per tutti, turisti e residenti, che vogliano vivere un’esperienza autentica tra natura, cultura e paesaggio. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 371 3116801 (anche via WhatsApp).