spot_img
lunedì 14 Luglio 2025
spot_img

A Passignano il primo Camp di sport inclusivi

Da leggere

Prima Pagina - AdnKronos

spot_img

Dopo aver sviluppato il Baskin (Basket Inclusivo) in Umbria, l’Asd Trasimeno Basket lancia una nuova iniziativa socio-sportiva.
Dal 23 al 27 giugno a Passignano si svolgerà il primo Camp di Sport Inclusivi, una novità assoluta per il Centro e Sud Italia.

Saranno 5 giorni Full Sport, in cui i partecipanti e gli accompagnatori delle persone con disabilità potranno praticare Baskin con la squadra campione regionale del Trasimeno Baskin, boccia inclusiva, e perfino il calcio inclusivo, sia pure in forma sperimentale.

“Tutti potranno divertirsi – spiegano i promotori – sotto la direzione di tecnici nazionali E.I.S.I. (Ente Italiano Sport Inclusivi) e provare non solo la bellezza di giocare “tutti insieme” vari sport di squadra agonistici, ma condividere esperienze uniche di socialità e partecipazione già diventate storie di successo in questi anni con il Trasimeno Flippers Summer Camp, giunto alla sedicesima edizione. Una nuova sfida che regalerà momenti indimenticabili a tutti i partecipanti”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Trasimenonline - Sport - A Passignano il primo Camp di sport inclusivi

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img
spot_img