spot_img
lunedì 14 Luglio 2025
spot_img

Una ‘Fondazione per la famiglia’, a Perugia si discute della proposta di legge di iniziativa popolare

Da leggere

Prima Pagina - AdnKronos

spot_img

L’incontro è promosso e organizzato dal movimento Pensiero popolare italiano (Ppi), sabato 28 giugno alle 18 nella sala dei Notari

(AVInews) – Perugia, 24 giu. – ‘La famiglia oggi: perché la proposta di legge Fondazione famiglia è un’opportunità?’ è il titolo dell’incontro organizzato sabato 28 giugno alle 18 nella sala dei Notari di palazzo dei Priori a Perugia, dal movimento Pensiero popolare italiano (Ppi) al fine di sensibilizzare la cittadinanza sulla proposta di legge di iniziativa popolare ‘Istituzione della Fondazione per la famiglia e disposizioni per il sostegno economico e fiscale alle famiglie con figli’, per la quale è attiva la raccolta firme.

Il progetto mira a garantire un sostegno a 360 gradi per le famiglie, puntando su alcuni temi cardine tra cui il sostegno alla natalità, con incentivi mirati per le giovani coppie; l’accesso facilitato alla casa, attraverso un fondo dedicato; la promozione di servizi educativi e di cura per l’infanzia, per consentire una migliore conciliazione tra lavoro e vita familiare e la creazione di un sistema di welfare innovativo che metta al centro la solidarietà intergenerazionale.

“ Il declino della natalità in Europa è uno dei fenomeni più allarmanti della nostra epoca – spiegano dal Pensiero popolare italiano –. Le cause sono molteplici e le analizzeremo insieme nell’incontro di sabato, a Perugia. Il nostro obiettivo è istituire una Fondazione per la famiglia, che risponde concretamente e strategicamente alle problematiche sopra riscontrate attraverso il sostegno economico alle famiglie in stato di difficoltà o numerose, incentivando la natalità e promuovendo un modello di crescita demografica”.

All’incontro parteciperanno alcuni rappresentanti del Ppi, la dottoressa Luciana Verde, presidente del Dipartimento Infrastrutture, Energia Pnrr, il professor Marco Palombi, economista e presidente del Dipartimento Economia e finanza, e Fabio Desideri, segretario nazionale del Ppi. A moderare gli interventi sarà Piergiorgio Di Clemente, analista finanziario, docente di Diritto bancario presso l’Accademia universitaria degli studi giuridici europei (Auge).

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Trasimenonline - Politica - Una ‘Fondazione per la famiglia’, a Perugia si discute della proposta di legge di iniziativa popolare

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img
spot_img