spot_img
mercoledì 12 Novembre 2025
spot_img

Tennis, l’Umbria vince il Trofeo CONI 2025: in squadra il magionese Fabio Valentini

Da leggere

Prima Pagina - AdnKronos

spot_img

L’Umbria ha conquistato il titolo nazionale di tennis al Trofeo CONI 2025, grazie alla squadra del Gryphus Tennis Perugia. La decima edizione del trofeo, che si è svolta a Lignano Sabbiadoro in Friuli Venezia Giulia, ha visto la rappresentativa umbra imporsi con un percorso perfetto.

I giovani tennisti umbri hanno superato nei turni iniziali Puglia e Friuli Venezia Giulia, per poi battere il Lazio in semifinale e conquistare la vittoria finale contro l’Emilia Romagna. Il bilancio complessivo della spedizione umbra al Trofeo CONI è stato straordinario: 8 medaglie d’oro, 7 d’argento e 2 di bronzo nelle diverse discipline.
“Bottino mai così ricco”, ha commentato il presidente Aurelio Forcignano, sottolineando come si tratti di “Giornate di sport sano, amicizie e crescita”. La manifestazione ha coinvolto circa 4.000 giovani atleti Under 14 provenienti da tutte le regioni italiane e dalle comunità italiane di Argentina, Australia, Brasile e Venezuela, confrontandosi in ben 41 discipline sportive.

Tra i protagonisti della vittoria figura il magionese Fabio Valentini, che ha contribuito al successo della squadra umbra. Un risultato che ha riempito d’orgoglio la comunità di Magione.
“Desidero esprimere le mie congratulazioni a Fabio Valentini per il successo ottenuto al Trofeo CONI 2025”, ha dichiarato Giacomo Sottili, Consigliere Comunale di Magione. “Un risultato frutto di impegno, talento e passione, che rende onore alla nostra regione e alla nostra comunità”.

Nel corso dei tre giorni di gare, i ragazzi umbri hanno dimostrato non solo qualità tecniche, ma anche fair play e spirito di squadra. La vittoria del tennis rappresenta il quindicesimo posto assoluto nella classifica finale tra le 21 regioni presenti, con l’atletica che ha conquistato l’argento, il tiro con l’arco l’oro, il mini volley l’argento, il tiro a segno l’oro e il terzo posto conquistato nelle bocce.

Il successo è stato reso possibile dal lavoro quotidiano dei maestri, delle famiglie e di tutto lo staff tecnico del Gryphus Tennis Perugia, che hanno accompagnato questi giovani atleti in un percorso che ha permesso loro di stringere nuove amicizie e vivere i valori dello sport.

spot_img

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 
spot_img

Ultime notizie

spot_img