“Cercasi giocatori di briscola a casa nostra. Offresi merenda e sorrisi” è l’invito che da giorni gira tra i gruppi Facebook del Trasimeno. Con una figlia che prova così a cercare compagnia per la mamma, costretta su una carrozzina dopo una malattia e un’operazione. E in tanti hanno risposto, tra empatia, sorrisi e in bocca al lupo, per l’idea di Mara Bardellini, cinquantenne di Moiano che ha deciso di aiutare la mamma Maria a sentirsi meno sola e a riempire le giornate con una delle sue passioni. Lo racconta il Messaggero sulle pagine dell’Umbria.
L’invito che ha ottenuto decine di condivisioni e centinaia di like. “C’è chi mi dice che è pericoloso invitare sconosciuti a casa – spiega Mara al Messaggero – ma noi siamo persone perbene e contiamo sulla buona fede degli altri. E comunque non viviamo isolate, è solo un modo per riempire questa grande casa”.
La donna spiega come i mesi lontana dalla madre, ospite di una casa di cura, siano stati difficili. “Non l’accettavo – dice -, mi mancava tantissimo. L’hanno accudita benissimo, ma non era casa sua. Io lavoravo come Oss, ma ora sono disoccupata e ho deciso di occuparmi di lei. Gestiamo le nostre giornate, ogni tanto chiamo degli amici per farle compagnia, mentre magari io esco a fare la spesa. E adesso l’idea delle carte: a mamma piace giocare e allora ho detto ‘perché no?'”.






