Lo stato di abbandono del pontile di Torricella torna al centro del dibattito con la denuncia di Elia Francesco Fiorini di Azione Civica, che attraverso alcune immagini fotografiche ha voluto mostrare le condizioni di degrado in cui versa l’infrastruttura.
Le foto documentano una situazione preoccupante: pilastri metallici corrosi dalla ruggine, calcestruzzo deteriorato con ferri d’armatura esposti, soffitti pericolanti e crepe diffuse nella struttura.
“Mentre i politici delle maggioranze continuano a progettare PNRR per costruire cattedrali nel deserto, che negli anni a venire saranno mantenute a spese di tutti, questa รจ la condizione di quel che giร c’รจ e che non trova rimedio”, ha dichiarato Fiorini.
Secondo lui, la situazione del pontile sarebbe diventata “fatiscente per colpa dell’incapacitร dei politici locali, che non sanno gestire nemmeno quello che si ritrovano per le mani da sempre”.
La denuncia solleva il tema della manutenzione delle infrastrutture esistenti, spesso trascurate a favore di nuovi progetti, ponendo l’accento sulla necessitร di un approccio equilibrato tra nuovi investimenti e cura del patrimonio giร presente sul territorio.



