spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

L’assessore Coletto sarà in visita alle strutture sanitarie del Trasimeno

Da leggere

Giovedì 10 settembre l’assessore alla sanità dell’Umbria, Luca Coletto farà visita alle strutture ospedaliere e sanitarie del Trasimeno, prima al C.O.R.I. di Passignano, struttura d’eccellenza a livello regionale per la riabilitazione, poi all’Ospedale di Castiglione del Lago e all’ex Ospedale di Città della Pieve. A darne l’annuncio sono il Senatore della Lega, Luca Briziarelli e il consigliere regionale, Eugenio Rondini.

“Nel corso di questi mesi, nonostante l’emergenza Covid – spiegano i due esponenti del Carroccio – con l’assessore Coletto c’è stato un confronto costante per sottoporre le criticità e le carenze strutturali e di personale che interessano ormai da anni tutte le strutture del Trasimeno, in particolare per quanto riguarda anestesisti e radiologi e che potrebbero ulteriormente aggravarsi a causa dei prossimi pensionamenti che riguarderanno anche altre specialità. Le rassicurazioni ricevute personalmente anche dal nuovo Commissario Gilberto Gentili – continuano dalla Lega – ci fanno ben sperare, così come i primi atti assunti: la proroga del contratto per i prossimi due anni del professor Gianluca Antonini a primario di Chirurgia a Castiglione del Lago e l’avvio delle procedure per la nomina del primario del reparto di Medicina”.

“Serve comunque un monitoraggio e una verifica complessiva delle dotazioni organiche che, pur tenendo conto delle difficoltà diffuse su tutto il territorio regionale, permetta di colmare i vuoti ampliatisi nel tempo. L’assessore si è reso disponibile a visitare le strutture del territorio lacustre, confermando così una particolare attenzione verso il Trasimeno. Con lui ci saranno anche il direttore generale Claudio Dario e il Commissario Straordinario dell’USL Umbria n.1, Gilberto Gentili. Siamo particolarmente soddisfatti perché ciò permetterà di avere un confronto con tutti i soggetti coinvolti nelle scelte, sia a livello politico che tecnico. Consideriamo questa visita un passaggio fondamentale perché sarà un’importante occasione di confronto con il personale e con gli amministratori locali. Non sarà una semplice passerella, ma un momento di dialogo sulle realtà e le prospettive del territorio relative alla sanità”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img