spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Navette terze medie: attivo il servizio sulla tratta Castigione del Lago – Pozzuolo

Da leggere

L’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione gratuitamente un servizio navetta che collega quotidianamente la scuola media di Via Buozzi (Castiglione del Lago) con la scuola media di Pozzuolo, trasportando tutti gli alunni delle terze classi, il cui utilizzo è facoltativo. Lo spostamento delle terze medie, come è noto, si è reso necessario in seguito ai lavori di adeguamento della scuola media di Via Buozzi e ai fini di un migliore distanziamento secondo i protocolli anticontagio.

Il servizio navetta viene svolto da due autobus del servizio di trasporto di ACAP. La durata del tragitto non supera i 15 minuti e pertanto, in base alle attuali linee guida sul trasporto scolastico, gli autobus possono essere al massimo della capienza. Un autobus è omologato per 66 posti in totale, di cui alcuni in piedi, e quindi può regolarmente portare utenti in piedi.

Alcune osservazioni arrivate dai genitori riportano la presenza di ragazzi senza le mascherine: portare la mascherina quando si sale su un mezzo di trasporto pubblico e tenerla per tutta la durata del tragitto è un obbligo dell’utente. L’Amministrazione aveva già invitato le famiglie nelle settimane scorse, con comunicazioni sul sito istituzionale e sui propri canali social, a indirizzare i propri figli verso i comportamenti corretti a cui tutti sono tenuti.
L’Amministrazione Comunale rassicura tutti i genitori sulla regolarità del servizio navetta per Pozzuolo sia sul piano della sicurezza stradale sia rispetto alle norme specifiche emanate dalle autorità nazionali per l’emergenza da Covid-19.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img