spot_img
domenica 14 Aprile 2024
spot_img

A Città della Pieve parte la campagna social per aumentare la raccolta differenziata

Da leggere

Il Comune di Città della Pieve aderisce alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2020, presentata ufficialmente questa mattina. E lo fa con una campagna informativa social mirata a sensibilizzare la cittadinanza sulla corretta gestione differenziata dei propri rifiuti e sulla necessità di ridurli.

Si comincia venerdì 20 novembre. L’obiettivo è riuscire a stimolare il raggiungimento del 72,3% di raccolta differenziata comunale, partendo dall’attuale 60%.

“Puntiamo ad un risultato sicuramente ambizioso – commenta il Sindaco Fausto Risini – ma che non possiamo assolutamente esimerci dal concretizzare rapidamente. Io e la mia squadra crediamo fermamente nell’importanza di questa azione e nel forte senso di responsabilità dei pievesi”.

“Fare bene la raccolta differenziata – prosegue Risini – è un bene per tutti: l’ambiente, le generazioni future e le tasche dei cittadini. Città della Pieve ce la farà, ne sono convinto”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img