spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Umbra acque, al via la sostituzione dei contatori nel comune di Passignano

Da leggere

Umbra Acque in ottemperanza a quanto previsto dall’articolo 26.1 del “Regolamento di gestione del servizio idrico integrato”, ha iniziato la campagna di sostituzione dei contatori dell’acqua nel Comune di Passignano sul Trasimeno.
Gli interventi, che riguarderanno ogni giorno diverse strade, interesseranno gli impianti più vecchi e saranno preceduti da volantini di preavviso nelle zone di volta in volta interessate. Grazie a questo esteso programma di ammodernamento del parco contatori si renderà più efficiente il servizio idrico e si renderà più semplice e comodo effettuare le operazioni di lettura o autolettura da parte dell’utente.

L’intervento sarà eseguito da un incaricato dell’Azienda A&G Riscossioni e sarà facilmente riconoscibile dai contrassegni posti sia sul vestiario che sulle auto di servizio. La sostituzione dei vecchi misuratori sarà effettuata gratuitamente, senza nessun addebito di costi e non comporterà alcun intervento sull’impianto privato.

La presenza degli utenti al momento della sostituzione non è dunque necessaria tranne quando il contatore sia posto all’interno della proprietà privata: in questo caso, infatti, sarà necessario consentire l’accesso degli operatori ma sempre ai soli fini della sostituzione. Durante l’intervento verrà effettuata una breve interruzione dell’erogazione idrica presso l’utenza, della durata di pochi minuti. Nelle settimane successive, ciascun utente riceverà comunicazione relativa alla sostituzione effettuata con le foto del vecchio e del nuovo misuratore (dal quale poter leggere i valori del numeratore e il numero di matricola).

Nel corso delle sostituzioni dei contatori, i tecnici adotteranno tutte le disposizioni di precauzione emesse dal Ministero della Salute e relativi aggiornamenti, al fine di contenere il rischio di contagio da Covid 19.
Restano comunque a disposizione per qualsiasi informazione i canali di contatto di Umbra Acque: per informazioni o chiarimenti è disponibile il call center gratuito da fisso 800.00.55.43, da cellulare 075.501.43.01. Per eventuali disservizi numero verde guasti 800.25.04.45.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img