spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Città della Pieve, riqualificazione dei viali Icilio Vanni e Cappuccini

Da leggere

Si terrà sabato 14 gennaio 2023 alle ore 17.00 a Palazzo Della Corgna la presentazione pubblica dell’intervento di riqualificazione di Viale Icilio Vanni e di Viale Cappuccini. Saranno presenti il Sindaco Fausto Risini e la Giunta Comunale, composta dal Vicesindaco Michela Nocentini, l’Assessore al Turismo Daniela D’Alessandro, l’Assessore alla Cultura Luca Marchegiani, l’Assessore al Bilancio Lorenzo Castelletti e il Gruppo Consiliare. A presentare gli aspetti tecnici, oltre al progettista Jacopo Mechelli e a Fausto Fadighenti del Comune di Città della Pieve, interverranno anche Lorenzo Nofroni e Desirée Pierluigi per la parte agronomica.

Il progetto di riqualificazione dell’area si basa sull’esecuzione di interventi sulla viabilità e pedonalità di Viale Icilio Vanni e Viale Cappuccini mediante la riorganizzazione del traffico veicola e pedonale, le aree verdi, gli elementi di arredo e pavimentazione. In particolare si prevede la realizzazione di nuovi marciapiedi pavimentati in porfido e/o blocchetti di cemento di colore simile a Largo della Vittoria. Lungo Via Icilio Vanni si prevede la riorganizzazione delle aiuole e fontane esistenti mediante la realizzazione di nuove con diversa conformazione geometrica e la realizzazione di nuovi marciapiedi.
E’ previsto il recupero e la manutenzione delle panchine esistenti e la realizzazione di impianti di illuminazione quali segnapassi e luci a led; le aiuole verranno piantumate con essenze prative ed in prevalenza con arbusti vari. Lungo Viale Cappuccini è prevista la sistemazione, l’adeguamento ed il rifacimento dell’attuale marciapiede.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img