spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

#Lucisultrasimeno: le novità per San Silvestro

Da leggere

Non si arresta il successo dell’Albero di Natale sull’acqua più grande del mondo: quasi raggiunta quota 46.000 biglietti venduti con circa 8.800 ingressi fra sabato e domenica.
E “Luci sul Trasimeno” ha un grande programma anche per l’ultimo giorno dell’anno e per il Capodanno 2020. «Visto il grande successo delle ultime giornate – spiega il presidente di “Eventi Castiglione del Lago” Marco Cecchetti – spettacoli e intrattenimento allieteranno il percorso del nostro grande albero anche nei prossimi giorni feriali: 30 dicembre, 2 e 3 gennaio si aggiungono agli altri giorni festivi e prefestivi in un’unica programmazione speciale. All’interno del percorso del belvedere potrete ammirare tutti i giorni il bellissimo Presepe Monumentale, ovviamente l’Albero di Natale, i suggestivi spettacoli nel Teatro della Rocca e le originali proiezioni “video mapping” sulle mura del mastio». Il costo del biglietto è di 5 euro per gli adulti, 1 euro per bambini da 4 a 10 anni e gratuito per bambini fino a 3 anni.
Martedì 31 dicembre si comincia con l’animazione, completamente gratuita, per le vie del paese dalle 16:30 alle 19:30 e con l’esposizione “Castiglione del Lego” con il consueto programma festivo e prefestivo. Alle 17:30 a Palazzo della Corgna “Aperitivo con il Duca”, per immergersi nei fasti e nell’atmosfera del XVII secolo a cura di Lagodarte e il gruppo storico “Gli Orti di Mecenate”. Alle 22:30 Concerto rock ‘n roll gratuito con i “50ini” in Piazza Mazzini e sputafuoco per le vie del paese.

Per la comunità castiglionese, solo adesso che i ristoranti sono pieni e completamente prenotati, gli organizzatori hanno creato un evento per stare insieme in allegria: un cenone alle ore 20 con incluso l’ingresso all’albero.
Poi alle ore 24 brindisi di mezzanotte offerto a tutti gli spettatori da “Eventi”, una vera “festa di accensione dell’albero”. Per l’albero gli orari di domani sono cambiati: dalle 16,30 alle 20 e dalle 23:30 alle 2 di notte.
A Capodanno si comincia con il tuffo di “Mister Trasimeno Ok” ai piedi dell’albero che sarà illuminato. Il programma prevede alle ore 11 una colazione e aperitivo al Bar La Cannuccia in via Lungolago e alle 12 i tuffi di Buon Anno con l’Albero di Natale a cura dell’associazione “Quelli del 65”. È questa la seconda edizione della “sfida al freddo” organizzata da “Quelli del 65” che si candida a diventare un appuntamento fisso per gli inizi dell’anno a Castiglione del Lago e per tutto il Trasimeno. Un gruppo di “ragazzi e di ragazze” del 65 che si tufferanno dal pontile con i costumi storici dei bagnanti dell’inizio dello scorso secolo, augurando a tutti un bellissimo 2020.
Dalle 16.30 alle 19:30 animazione per le vie del paese e, alle 18:30, nella splendida cornice della Sala del Teatro di Palazzo della Corgna, Concerto di musica classica con il Maestro Diego Pucci.
Sempre visitabile nei giorni festivi e prefestivi in Via del Forte la “Mostra di Presepi Artigianali”, appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della tradizione.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img