spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Coronavirus, il sindaco di Magione dà buone notizie: “Al Trasimeno nessun caso da dieci giorni”

Da leggere

Nessun caso di coronavirus negli ultimi giorni nella zona del Trasimeno. A confermare il trend positivo di tutta la regione è il sindaco di Magione, Giacomo Chiodini: “Dati molto buoni – commenta – in linea con quelli del nostro comune. Allo stato attuale il quadro sanitario a Magione è il seguente: 3 positivi di cui 2 ricoverati in ospedale e un isolato a casa propria; 10 clinicamente guariti, 45 in isolamento e sotto osservazione, 183 in isolamento concluso”.

Il primo cittadino ci tiene poi a specificare che “le oscillazioni sul numero delle persone in isolamento risente dello screening che viene effettuato in questi giorni nelle nostre residenze comunitarie. Sono già diverse le realtà monitorate con tamponi sia agli ospiti che al personale. Fino ad ora non sono emersi casi covid. È un’operazione importante, con numerosi tamponi concentrati nel nostro Comune, di cui si ringrazia USL Umbria 1. Un plauso anche a tutte le persone che lavorano in queste realtà sociali essenziali”.

In chiusura la questione dei buoni spesa: “Si è costretti a mettere una scadenza per la presentazione di ulteriori domande. Il fondo governativo di 96mila euro – spiega Chiodini – si è infatti esaurito velocemente. Si cercherà nei prossimi giorni di capire come poter continuare a sostenere le necessità alimentari di chi è più in difficoltà. Complessivamente, fino ad ora, hanno beneficiato di questi aiuti oltre 250 famiglie”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img