spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Denunciato imprenditore: aveva allestito una discarica di 9000 mq

Da leggere

Una discarica abusiva di 9mila metri quadrati è stata scoperta in una zona periferica di Città della Pieve dalla guardia di finanza, grazie alla collaborazione fra i militari del comando provinciale di Perugia e quelli della sezione aerea di Pratica di Mare. Denunciato un imprenditore. Proprio grazie a una mirata attività di sorvolo e alle apparecchiature elettroniche di rilevazione installate sui velivoli, i finanzieri hanno potuto individuare il terreno sul quale erano stati accatastati rifiuti delle tipologie più disparate, tra cui veicoli fuori uso, parti meccaniche, materiale isolante e vetro.

In certi casi, il materiale era posato direttamente a terra senza uno strato protettivo di cemento. I rifiuti – spiega la Gdf – rischiavano di produrre pericolose infiltrazioni nel sottosuolo. All’interno del deposito sono state rilevate ampie chiazze d’olio e di non meglio identificati liquidi. Inoltre, sette cassoni contenenti rifiuti erano illegittimamente posizionati al di fuori del terreno in uso alla società, sul territorio comunale. L’imprenditore è stato denunciato per diversi reati previsti dal “Testo Unico Ambientale”. L’area è stata sottoposta a sequestro.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img