spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

In Umbria ‘vaccine day’ per 5 mila ultraottantenni

Da leggere

Domenica 25 aprile, nel “Vaccine day” voluto dalla Regione Umbria, saranno anticipate le vaccinazioni di 5 mila ultraottantenni prenotati per maggio e giugno. Obiettivo è andare avanti velocemente nella campagna di immunizzazione completare la copertura dei soggetti più anziani e liberare posti per aprire così ad altre fasce di età. A questi soggetti sarà somministrato il vaccino Moderna, come hanno annunciato l’assessore regionale alla Salute Luca Coletto e il commissario per l’emergenza Covid Massimo D’Angelo.

Gli appuntamenti verranno dati nel distretto sanitario di residenza. Ai destinatari – è stato spiegato – verrà inviato un sms con indicazione del punto vaccinale in cui recarsi e l’orario dell’appuntamento. I team vaccinali contatteranno i cittadini cui non è arrivata la notifica tramite sms, per confermare l’appuntamento. Per ulteriori informazioni si potrà contattare tutti i giorni dalle 8 alle 20 il Numero Verde dedicato (800.192.835). “Vogliamo accelerare nella vaccinazione degli over 80 e della popolazione più a rischio dei vulnerabili – ha detto Coletto – e procedere poi con le categorie produttive per far ripartire l’economia”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img