spot_img
martedì 16 Aprile 2024
spot_img

A Piegaro l’ultima tappa della Festa dei boschi 2021

Da leggere

E’ il Bosco di Piegaro l’ultima delle otto tappe umbre della Festa dei boschi 2021.
Domenica 30 maggio sarà il territorio di Piegaro ad accogliere adulti e bambini, grazie ad un programma pensato per esplorarne la natura e conoscere le sue risorse.

Passeggiata alla scoperta delle strane creature che abitano il Bosco, laboratorio di vetrate per bambini e visite guidate al Museo del Vetro, al borgo di Piegaro e al Museo paleontologico “Luigi Boldrini di Pietrafitta” compongono il programma della giornata.
Attività pensate per tutta la famiglia, in collaborazione con il FAI, il Comune di Piegaro, Associazione culturale “Il Borgo”, Sistema Museo e con il supporto della Biblioteca Intercomunale Ulisse grazie al progetto “Nati per Leggere”.

Oltre ai laboratori e alle visite guidate si potrà assistere durante tutta la giornata alle dimostrazioni di impagliatura del fiasco, a cura dell’associazione “Il Borgo” e partecipare a attività per bambini e adulti di pittura su vetro, scrittura creativa e creazione di gioielli
Ci saranno degustazioni di cibi tipici a cura delle aziende agricole del territorio e la possibilità di acquistare un lunch box da consumare nel bosco.

Dalle 15 alle 17 è in programma “Alberi parlanti”, passeggiata alla scoperta del bosco con letture per bambini da zero a sei anni. Dalle ore 17.00 alle ore 19.00 una rappresentazione teatrale a cura a cura della compagnia teatrale “La Badia” di Pietrafitta. Infine gli ospiti potranno aspettare il tramonto accompagnati dalle note del concerto del corpo bandistico “Lo Smeraldo” di Pietrafitta.

La Festa dei Boschi, giunta alla VI edizione, celebra il bosco con otto tappe per scoprire altrettanti boschi dell’Umbria, le loro storie, gli animali e le piante che li popolano e valorizzarli attraverso attività ludiche, escursionistiche e culturali che coinvolgono adulti e bambini.
C’è tempo fino al 27 maggio per prenotare le iniziative di Piegaro (346 1263483).

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img