spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Ambiente, il Comune di Città della Pieve dona libri ai bambini

Da leggere

Nella giornata dedicata alla Liberazione dal nazifascismo e ai festeggiamenti dei Santi Patroni Gervasio e Protasio, un’altra iniziativa si è svolta presso Palazzo Fargna a Città della Pieve, nella Sala della Giunta comunale: la consegna di un libricino, da parte del Sindaco Fausto Risini e dell’Assessore Michela Nocentini, a tutte le bambine e i bambini che hanno aderito al progetto “Coloriamo la Pasqua” 2021.

I testi sono stati scelti e donati con l’obiettivo di sensibilizzare i piccoli lettori all’importanza della tutela ambientale e contengono una dedica a firma del Primo cittadino: “Ognuno di noi può fare del mondo un posto migliore. Con affetto, il tuo Sindaco”.
Un momento emozionante, di condivisione e allegria che ha visto protagonisti gli adulti di domani.

“Per salvaguardare il pianeta e assicurare un futuro felice alle giovani generazioni – sostiene l’Amministrazione comunale – è fondamentale insegnare loro l’importanza del rispetto dell’ambiente e delle risorse. Fin da quando sono piccoli, i bambini devono capire che anche loro possono avere un ruolo attivo per proteggere il nostro pianeta e la salute di tutti e che sono sufficienti dei piccoli gesti quotidiani per dare il proprio contributo”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img