spot_img
domenica 14 Aprile 2024
spot_img

Trekking e turismo, a Piegaro un fine settimana a tema

Da leggere

Conoscere e vivere il territorio attraverso il trekking. Sabato 11 e domenica 12 settembre l’Associazione Anello del Fiume d’Oro Aps amici delle camminate, in collaborazione con la Strada del Vino Colli del Trasimeno, il Comune di Piegaro e le guide locali, promuove quattro diverse escursioni a piedi nel territorio comunale di Piegaro.

Sabato mattina sono in programma il giro del Lago di Pietrafitta (con ritrovo alle 9,45 presso l’ingresso principale) e l’anello Cibottola-Villa Fibbino (con ritrovo alle 8,45 presso il Castello di Cibottola).
Domenica invece sarà la volta del trekking urbano dentro Piegaro (ritrovo alle 9,45 in Piazza Verneuil en Halatte) e l’anello di Montarale con visita al maestro dei muri a secco (ritrovo alle 9,15 al parcheggio di Montarale).

I percorsi, adatti sia a camminatori esperti che a passeggiatori poco abituati alle camminate, culmineranno con delle degustazioni e visite al Museo del Vetro Piegaro e al Museo Paleontologico di Pietrafitta.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto Experience Trasimeno,nato per dare risalto alle eccellenze del territorio e renderle fruibili a tutti.
“Il Trasimeno – fa notare l’Amministrazione comunale di Piegaro – è ricco di percorsi naturalistici, punti culturali ed eccellenze enogastronomiche: delle vere e proprie esperienze a disposizione di turisti e abitanti locali”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img