spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Autismo, domenica l’inaugurazione della sede di “AltrEmenti” a Città della Pieve

Da leggere

Domenica 28 novembre alle ore 16.00 verrà inaugurata la sede dell’Associazione “AltrEmenti, Insieme per l’Autismo” all’interno dell’Oratorio Beati Fanciulli a Città della Pieve, in Largo della Vittoria n. 6. L’Associazione nasce a Corciano nel luglio 2017, dal sogno di Chiara e Daniele, genitori di Francesco e Caterina.

Il loro desiderio è quello di trasformare la difficoltà in un’opportunità e favorire i contatti tra le famiglie e le persone con disturbo dello spettro autistico, creando rapporti di solidarietà, aiuto e confronto, realizzando progetti orientati alla valorizzazione delle autonomie e al rafforzamento delle abilità.
Collaborano con “AltrEmenti, Insieme per l’Autismo” specialisti in logopedia, psicologia cognitiva comportamentale e neuropsicomotricità.

Trasmettere un messaggio positivo e d’amore è la missione di AltrEmenti, affinché l’Autismo non venga più trattato come una disabilità ma vissuto per quello che è: un modo diverso di sentire e amare.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Città della Pieve e dal Comune di Corciano.
Per informazioni: altrementi.trasimeno@gmail.com; 340 8147519.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img