spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Attività dei Carabinieri: controlli, sanzioni e sequestro di hashish

Da leggere

I servizi esterni di controllo del territorio, espletati dai militari in uniforme, sono lo strumento più efficace per garantire sicurezza e per reprimere la commissione dei reati in genere. I Carabinieri della Compagnia di Città della Pieve negli ultimi giorni hanno intensificato l’attività di controllo nei centri abitati e nelle zone più isolate del territorio, conseguendo i seguenti risultati:

-controllo di n.314 veicoli, elevando n.11 contravvenzioni al Codice della Strada per un importo totale di 1192,00 €;
-controllo di n.558 persone, 109 delle quali già conosciute dai Carabinieri;
-sequestro di gr. 2,0 di “hashish”, nonché di uno “spinello” nei confronti di un ventenne, segnalato alla competente Prefettura quale “assuntore”;
-controllo di n. 247 “green pass” e verifica di n.78 attività commerciali. Nel corso di tali controlli, non sono state riscontrate violazioni.

Nel corso dei controlli straordinari messi in campo nel fine settimana, inoltre, i Carabinieri della Stazione di Castiglione del Lago hanno sanzionato un esercizio commerciale che, contravvenendo al divieto di somministrare alcolici nella fascia oraria ricompresa tra le ore 03:00 e le 06:00 previsto dall’art.6 del D.L. 117/2006, aveva venduto una bottiglia di birra ad un diciannovenne. La sanzione contestata ammonta ad € 6.667,00.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img