spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Da “Kensigton al Sussex” per il secondo incontro di Sguardi

Da leggere

Si viaggerà dal centro di Londra, l’elegante quartiere di Kensigton, fino alla bella campagna del Sussex passando per Bloomsburg sulle tracce di quel circolo di giovani donne uomini che, in quei primi decenni del Novecento, scandalizzarono l’Inghilterra vittoriana, con i loro comportamenti anticonformisti e che li ha resi famosi come il Circolo Bloomsbury.
Le sorelle Virginia Woolf e Vanessa Bell, nate Stephen, insieme a fratelli e amici animati dallo stesso amore per l’arte in tutte le sue accezioni ne furono le principali animatrici.

Sarà un viaggio attraverso abitazioni, attività, scelte di vita che andarono in maniera diametralmente opposta alla morale esistente con: ménage a trois, omosessualità e saffismo vissuti in piena libertà, lavoro e ricerca di nuove forme artistiche nel campo della pittura, della scrittura, dell’arredamento, della moda. L’incontro, tenuto dalla giornalista Luigina Miccio e dalla scrittrice Elisabetta Bricca, si terrà venerdì 24 febbraio, alle ore 18, in presenza nella sede di Comunicareleditoria in corso Marchesi 11 a Magione e in modalità online sulla pagina facebook Comunicareleditoria e sul canale Youtube Magione live.
Il programma prosegue con i prossimi incontri ogni ultimo venerdì del mese nella sede mentre quello conclusivo, che si terrà a giugno, prevede una giornata conclusiva con pranzo comune in località San Vito nel comune di Passignano sul Trasimeno.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img