spot_img
venerdì 3 Maggio 2024
spot_img

Città della Pieve si aggiudica fondi PNRR per la riqualificazione del centro storico

Da leggere

Nuovi finanziamenti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) giungono a Città della Pieve per la riqualificazione del centro storico. Il Comune si è aggiudicato fondi per oltre un milione di euro destinati alla manutenzione straordinaria della viabilità, con l’obiettivo di garantire la sicurezza e valorizzare le vie più caratteristiche del cuore cittadino.
Il Comune di Città della Pieve ha ricevuto un importante riconoscimento dal Ministero dell’Interno e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Tutte le istanze presentate per investimenti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza nell’annualità 2023 sono state dichiarate ammissibili, aprendo la strada alla realizzazione di interventi significativi per la città del Perugino.

Tra gli interventi previsti, si evidenzia la manutenzione straordinaria della viabilità del Centro Storico, con particolare attenzione alla riqualificazione di vie storiche come Via Case Basse, Via Verri, Via delle Forbici e la traversa Via delle Nottole. Questi lavori mirano a preservare e valorizzare il patrimonio architettonico e culturale del centro cittadino, offrendo ai cittadini e ai visitatori un ambiente più sicuro e gradevole.
Inoltre, saranno oggetto di manutenzione straordinaria anche la Strada Comunale delle Cardete, la Strada Comunale del Felcino e la Chiesa del Cimitero, la casa del custode ed ex camera mortuaria.

La buona notizia per Città della Pieve è il finanziamento dell’istanza per la manutenzione straordinaria della viabilità del Centro Storico, con la riqualificazione delle vie menzionate, per un importo di € 1.054.950,00. Questi fondi consentiranno di avviare tempestivamente i lavori appena completato l’iter procedurale necessario.

Il Sindaco Fausto Risini e la Giunta Comunale si dicono soddisfatti per l’ottenimento di questi finanziamenti, attribuendo il successo alla collaborazione e all’impegno di tutto il team comunale e dei tecnici coinvolti nel processo. La capacità di intercettare fondi PNRR dimostra la validità delle progettualità messe in campo dal Comune di Città della Pieve e la determinazione nell’affrontare opere importanti per la città.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img