spot_img
lunedì 29 Aprile 2024
spot_img

Novembre in biblioteca con Nati per leggere

Da leggere

Novembre tutto da leggere a Magione e Tavernelle con gli appuntamenti rivolti alle fasce d’età da zero a cinque anni nell’ambito del progetto “Nati per leggere”.
A Magione primo appuntamento martedì all’asilo nido comunale Paperino, ore 10.30, con “Viaggiando tra le storie”.
Giovedì 23, ore 17, l’incontro si sposta nella biblioteca comunale Vittoria Aganoor Pompilj con letture per famiglie e bambini su “Giocare con le parole per andare dritti alle storie” a cura di Sistema museo de delle volontari di Nati per leggere; ultimo appuntamento sabato 25, ore 10.30, sempre in biblioteca, con letture e musiche su “Curiosando tra le pagine, tra immagini parole e suoni” a cura di Andreina Panico con Elena Ambrosi al violino e Saaber Khan Mirasi al tabla indiano.

La biblioteca di Magione da alcuni anni ha fatto della lettura per i più piccoli un punto di forza che vede negli appuntamenti programmati del sabato mattina una grande presenza. “Riconoscendo al momento dell’ascolto di storie e racconti – commenta l’assessore alla cultura Vanni Ruggeri – un valore fondamentale per la crescita, è quanto mai positivo che tante famiglie partecipino agli incontri anche con bambini di pochi mesi. Possiamo contare su volontari qualificati che dedicano il proprio tempo e le proprie competenze a svolgere questa attività, in un ambiente particolarmente adatto e stimolante come la sezione bambini e ragazzi della nostra biblioteca comunale, riuscendo a conciliare il momento ludico con quello educativo secondo le evidenze scientifiche che certificano l’importanza della lettura ad alta voce nella crescita, nell’apprendimento e nello sviluppo del bambino.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img