spot_img
domenica 14 Luglio 2024
spot_img

Lavori in corso ad Acquaiola per la realizzazione della rete del metano

Da leggere

Stanno procedendo da circa un mese i lavori di estensione della rete del gas metano da parte di Italgas nel comune di Piegaro. L’intervento è finalizzato a collegare la località Acquaiola fino al Fosso Riolo, lungo il tracciato della ex SR 220 Pievaiola, per una lunghezza di due chilometri.
Si tratta di un’opera particolarmente attesa e auspicata dalla cittadinanza che, insieme all’Amministrazione comunale di Piegaro unitamente a quella di Panicale e al Circolo Arci di Colle San Paolo, per anni si è battuta per ottenere l’avvio dei lavori.

Una vicenda annosa, come ricorda il sindaco di Piegaro Roberto Ferricelli, partita nel 2019 e che è stata contraddistinta da ripetuti stop procedurali, lungaggini burocratiche e rinvii. “Grazie all’incessante lavoro svolto dal consigliere comunale Andrea Minciotti – commenta Ferricelli – e all’impegno della cittadinanza che ha seguito attivamente l’iter della vicenda, oggi possiamo finalmente avere un cantiere in attività. Esprimo soddisfazione per il raggiungimento, niente affatto scontato, dell’obiettivo. La volontà e la tenacia da parte nostra ha fatto sì che l’amministratore delegato di Italgas in prima persona si occupasse della vicenda, sbloccandola una volta per tutte”.
I lavori di realizzazione della nuova rete dureranno all’incirca tre mesi. Il Comune raccomanda cautela e attenzione agli utenti della strada che si trovino a transitare nell’area del cantiere.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img