spot_img
martedì 16 Luglio 2024
spot_img

Cinema e scuola, uno studente del “Calvino” rappresentera’ l’Umbria nella giuria del Leoncino d’oro

Da leggere

Sarà uno studente del “Calvino” di Città della Pieve a rappresentare l’Umbria nella giuria del Leoncino d’oro del Festival di Venezia. L’Agiscuola ha infatti premiato Ludovico Andrenacci della classe 5SA. Per l’Istituto superiore pievese, che da ben ventidue anni porta avanti il progetto, si tratta dell’undicesimo premio ottenuto. Ludovico, che proprio ieri era sul palco a parlare dell’importanza del cinema civile, secondo quanto si apprende dalla scuola, ha vinto con una recensione su “Io Capitano” di Matteo Garrone.

Per questo parteciperà, in qualità di ospite di Agiscuola, insieme agli altri studenti primi classificati di tutte le regioni, alla 81^ edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (che prenderà il via a fine agosto). Gli studenti del “Calvino” prendono parte durante l’anno alla giuria che si forma presso il Nuovo Cinema Caporali di Castiglione del Lago, una delle prime a costituirsi. “Se i nostri studenti crescono anche grazie al cinema – è il commento dell’Istituto scolastico pievese – lo dobbiamo anche alla passione e alla tenacia di Piero Sacco”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img