spot_img
domenica 14 Aprile 2024
spot_img

Videosorveglianza, Peltristo: “Nel 2020 vogliamo l’installazione di un impianto”

Da leggere

Augusto Peltristo, capogruppo della Civica Piegaro torna ad incalzare l’amministrazione di Piegaro riguardo alla sicurezza del proprio territorio: “Abbiamo sollecitato – esordisce Peltristo – più volte l’Amministrazione con interrogazioni, interpellanze e una mozione del febbraio 2016 votata dal Consiglio Comunale all’unanimità che ha permesso di ottenere un carabiniere in più, ma ad oggi nessuna soluzione seria è stata adottata. I furti e gli atti vandalici – aggiunge il Capogruppo – non tendono a diminuire, al contrario in questi giorni si sono intensificati provocando disagi, frustrazioni e ripercussioni anche a livello psicologico nei soggetti vittime di tali comportamenti ignobili e alimentano anche un senso di impotenza, rassegnazione ed insicurezza nella comunità”.

“Visto che il Comune di Piegaro – sottolinea Peltristo – è uno dei pochi comuni che ancora non si sia dotato di impianto di videosorveglianza e che non ha rimpiazzato il vigile andato in pensione, riducendo a due sole le unità rendendo più problematica l’azione di controllo del territorio e che il nostro appello del 4/12/19 ai Capogruppi di formare una commissione per trattare l’argomento è rimasto inevaso, abbiamo presentato una Mozione per l’installazione di un impianto di videosorveglianza per la sicurezza ed il controllo del nostro territorio”.

“Abbiamo chiesto – prosegue il Capogruppo – Tempistiche Certe sull’installazione di un sistema di videosorveglianza sul nostro comune, analizzando e studiando il tutto con tecnici ed esperti del settore, il tutto entro l’anno 2020”.
La Sicurezza – conclude Peltristo – è un tema sentito da tutti e non si può più aspettare, la gente ha bisogno di essere garantita e tutelata non solo per le strade, per i negozi, nei parcheggi ma soprattutto nelle proprie abitazioni”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img