spot_img
venerdì 14 Giugno 2024
spot_img

Tour multilingue a Castel Rigone grazie al QR code

Da leggere

Castel Rigone a portata di smartphone. Sarà inaugurato domenica 23 agosto alle ore 11,30 l’itinerario storico-artistico di Castel Rigone con codice QR gratuito e multilingua.
Il nuovo tour, tradotto in sei diverse lingue, include una ventina tra i siti più caratteristici del borgo, dal Santuario di Maria Santissima dei miracoli al Belvedere della Madonnuccia, passando per Porta Castello, il Teatro Giuseppe Verde,la Chiesa di San Bartolomeo e le principali piazze e piazzette.

L’inaugurazione è in programma davanti al Santuario, dopo la celebrazione della messa.
Dopo una breve presentazione, sarà possibile iniziare il tour per il quale è necessario uno smartphone. Alcuni volontari sono a disposizione dei partecipanti per aiutare, chi ne avesse bisogno, a scaricare l’applicazione gratuita QR READER.
Si tratta di un progetto presentato da Clorinda Baldi e attivato dalla Pro Loco di Castel Rigone (Presidente Lorenzo Moretti), finanziato e supportato dall’assessorato alla cultura (Paola Cipolloni) e assessorato turismo ed eventi (Christian Gatti).

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img