spot_img
giovedì 18 Luglio 2024
spot_img

Allattamento: un Baby Pit Stop nella Biblioteca dei Ragazzi

Da leggere

Verrà inaugurato giovedì 3 settembre alle ore 18,00 il Baby Pit Stop allestito presso la biblioteca dei ragazzi di Passignano sul Trasimeno. L’iniziativa, frutto dell’accordo di collaborazione tra Unicef Italia e Soroptimist International, si propone di tutelare e diffondere la Convenzione dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, in particolare il diritto alla salute e l’importanza dell’allattamento al seno sia come bisogno primario sia come momento di crescita affettiva e culturale.

Il Baby Pit Stop s’inserisce nell’ambito del Programma Unicef Ospedali e Comunità Amici dei bambini e prevede l’allestimento di aree attrezzate per accogliere le mamme che vogliono allattare i propri figli quando si trovano fuori casa. Si tratta i spazi protetti in cui le mamme si sentono a loro agio per allattare il loro bambino e provvedere al cambio del pannolino.

“Il Comitato di Perugia per l’Unicef – si legge in una nota – nell’assicurare piena collaborazione ringrazia la Dott.ssa Passeri, Presidente del club Soroptimist, per aver sostenuto l’iniziativa mettendo a disposizione l’arredo, un sentito ringraziamento va rivolto anche all’Avis Passignano nonché all’Amministrazione comunale”.
Il Baby Pit Stop, grazie alla pluralità delle collaborazioni, si propone di divenire un luogo di tutela e di diffusione della cultura dell’infanzia. Come tale sarà inserito nella rete dei Baby Pit Stop Unicef.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img