spot_img
martedì 16 Aprile 2024
spot_img

Tensostruttura Pidocchietto, opposizione di Passignano: “Incuria e abbandono”

Da leggere

“La tensostruttura che si trova in zona Pidocchietto, a due passi dal lungolago presenta evidenti segni di incuria e abbandono”. Sono le parole dei Consiglieri di opposizione di Passignano sul Trasimeno Daniela Bertocci, Alessandro Moio, Luigi Sessa ed Eleonora Ballerini che a riguardo hanno presentato un’interrogazione al Sindaco di Passignano sul Trasimeno, Sandro Pasquali.

“Lo stato di abbandono della struttura – spiegano dai banchi dell’opposizione – crea un grave danno di immagine al nostro territorio e alla vicina e frequentatissima passeggiata lungolago. Visto l’importante valore sociale del complesso polivalente, costruito in lunghi anni di investimenti da parte delle Associazioni locali e delle precedenti Amministrazioni comunali e tenuto conto delle nostre precedenti interrogazioni in materia di decoro e sicurezza del nostro Comune – continuano i Consiglieri – abbiamo chiesto al Primo cittadino di sanare quanto prima la situazione ristabilendo l’integrità dei luoghi”.

“La stagione estiva è alle porte e le attività economiche stanno cercando di uscire dalla crisi legata al Covid. I territori devono farsi trovare pronti ad accogliere turisti e visitatori e c’è quindi la necessità di lavorare sull’incuria dell’area del Pidocchietto e più in generale del lungolago e del centro storico anche attraverso interventi quali il rifacimento della segnaletica orizzontale, la cura del verde, trattamenti preventivi di derattizzazione. Crediamo che sia dovere delle Amministrazioni valorizzare i luoghi puntando al decoro urbano mettendo le attività nelle condizioni di poter lavorare, soprattutto ora”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img