spot_img
martedì 18 Giugno 2024
spot_img

Viabilità, La Voce dei Cittadini: “La Provinciale di Porto va messa in sicurezza”

Da leggere

La manutenzione delle strade comunali e provinciali, quelle più vicine alle frazioni, vista la situazione in cui si trovano, è la vera priorità ai fini della sicurezza e dell’immagine molto impattante per il turista che decide di venire al Trasimeno. Mentre possiamo rilevare con piacere che da quando la SS71 è tornata sotto l’Anas sono stati fatti interventi per renderla più sicura e normalmente percorribile.

Nei giorni scorsi la Provincia di Perugia ha diramato un comunicato sul programma di manutenzione stradale di competenza, concordato con i comuni. La rete stradale appartenente al Demanio Provinciale nel comune di Castiglione del Lago è di circa 60 km. Sono previsti interventi in fase di realizzazione sulla S.P.301 di Pozzuolo dal km.1,al km.4 e sulla S.P.304 dei Lopi, dal km.1+200 al km.2+500.

Nonostante la situazione precaria più volte segnalata, nessun intervento programmato sulla S.P. di Porto n.300, a partire dal tratto fra il sottopasso Ferroviario e l’abitato di Vitellino e alcuni tratti successivi dove l’ Amministrazione locale ha deciso di risolvere il problema introducendo il limite di velocità a 30 km/ora, mentre i cittadini sempre più frequentemente devono far fronte alle riparazioni del proprio veicolo sempre più messo a dura prova dal degrado delle sedi stradali. Situazioni precarie si registrano anche sulla S.P. 302 di Petrignano e sulla viabilità di competenza comunale.

Daniz Lodovichi
Pierino Bernardini

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img