spot_img
martedì 16 Aprile 2024
spot_img

Lavori pubblici: a Monte del Lago garantita la piena fruibilità in occasione del festival

Da leggere

I lavori in corso a Monte del lago non interferiranno con il normale svolgimento del Festival delle corrispondenze in programma nel borgo lacustre da 2 al 5 settembre. Ad assicurarlo è l’assessore ai lavori pubblici del comune di Magione, Massimo Ollieri, che spiega: “Il primo progetto prevedeva il rifacimento della scalinata e il tratto di via Bartolomeo Borghi che dalla scalinata va verso Porta Trasimena con la realizzazione di tutti i sottoservizi. Grazie alla disponibilità di nuove risorse si è potuto procedere all’ampliamento degli interventi che hanno incluso il rifacimento della pavimentazione di tutta via Bartolomeo Borghi e della via parallela che portano verso la chiesa di Sant’Andrea con conseguente prolungamento sul tempo previsto per la conclusione dei lavori.”

“Per consentire la piena fruibilità del borgo – aggiunge – in occasione di una delle manifestazioni culturali più importanti a livello regionale, il Festival delle corrispondenze, insieme al direttore dei lavori Andrea Merlini e all’assessore alla cultura Vanni Ruggeri sono stati individuati dei percorsi garantiti che consentiranno di accedere in piena scurezza agli spazi in cui si terranno i diversi appuntamenti. I percorsi, in sintonia con la qualità del festival e la bellezza del luogo, saranno realizzati utilizzando piante come dissuasori.”

Il rifacimento della pavimentazione verrà fatto in pietra arenaria mentre per i gradini della scalinata verranno recuperati gli antichi ciottoli come voluto dalla Soprintendenza per i beni ambientali architettonici artistici e storici dell’Umbria. Saranno inoltre predisposti i cavi per consentire alle aziende che gestiscono i servizi di fornitura dell’energia elettrica e della telefonia di poter procedere all’interramento dei fili aerei.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img