spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

A Tavernelle sabato l’inaugurazione dei giardini “Berardo Berardi”

Da leggere

È fissata per sabato 2 ottobre alle ore 11 la cerimonia di inaugurazione dei giardinetti “Berardo Berardi” a Tavernelle.
L’area è stata interessata da un intervento di “rigenerazione urbana” grazie al progetto “RiveRdiamoci”, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia nell’ambito del bando welfare 2019. Un progetto che ha visto come soggetto beneficiario il Centro Socio Ricreativo anziani “Quartilio Fratini” e che è stato realizzato in partenariato con sedici tra Enti e organizzazioni del territorio.

In un’ottica di contrasto alle povertà educative e con un’attenzione particolare ai giovani, presso quest’area si è intervenuti con opere di riqualificazione per renderla più bella, accessibile e sicura. Alla progettazione dell’intervento hanno partecipato attivamente anche gli studenti del CCRR – Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Panicale (afferente all’Istituto Comprensivo).
Nel corso della cerimonia di sabato prossimo saranno inaugurati anche il “Cartello delle regole” elaborato dai bambini che frequentano l’area giochi e la targa che testimonia il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio.

Interverranno il Presidente del CSR Quartilio Fratini Giovanni Gagliardini, il Sindaco del Comune di Panicale, il Dirigente Scolastico Simone Casucci, il Presidente di Irecoop Carlo di Somma (in rappresentanza delle altre organizzazioni partner di progetto) e in rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia Simonetta Cesarini.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img