spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Lotta al covid: vaccini a scuola nel distretto del Trasimeno

Da leggere

Nel Distretto del Trasimeno i bambini che ne faranno richiesta saranno vaccinati direttamente a scuola per consentire la più ampia partecipazione alla campagna di vaccinazione della fascia di età 5-11 anni e per contribuire così a favorire le attività didattiche in presenza. Lo ha annunciato l’Usl Umbria 1. La vaccinazione anti virus Sars-Cov-2 prenderà il via martedì 18 gennaio – è detto in un comunicato dell’Azienda sanitaria – con sedute create ad hoc direttamente nelle scuole del territorio, che hanno risposto “con grande entusiasmo” alla proposta del dottor Emilio Abbritti, direttore del Distretto del Trasimeno dell’Usl.

L’iniziativa, condivisa con il Commissario all’emergenza Covid della Regione Umbria, Massimo D’Angelo, e con la direzione dell’Usl Umbria 1, si sottolinea ancora nella nota, si va ad aggiungere alla programmazione già in atto nei punti vaccinali distrettuali. Ha come obiettivo di sottoporre a vaccinazione tutti i bambini, che ne faranno richiesta e frequentano le scuole del territorio, direttamente nei locali scolastici e secondo modalità organizzative concordate con ciascun istituto, anche in funzione del numero di aderenti.

Per favorire la più ampia partecipazione, dare tutte le informazioni necessarie e rispondere alle eventuali richieste sono stati organizzati per questa settimana degli incontri online con i rappresentanti dei genitori, ai quali parteciperanno il dottor Emilio Abbritti ed alcuni dei suoi collaboratori, impegnati da oltre un anno nella campagna vaccinale.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img