spot_img
domenica 14 Luglio 2024
spot_img

Sicurezza, al Trasimeno controllate 422 persone e 238 autovetture

Da leggere

I Carabinieri di Città della Pieve sono quotidianamente impegnati in servizi esterni di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati e delle condotte illecite. Le pattuglie dei militari dell’Arma perlustrano Comuni e frazioni, per rispondere alle esigenze di sicurezza della popolazione.
Vista la recrudescenza dell’emergenza epidemiologica, ogni giorno viene verificato il rispetto delle normative introdotte per contrastare la diffusione del covid-19.

I servizi esterni di controllo del territorio messi in campo dalla Compagnia Carabinieri di Città della Pieve (PG) nell’ultima settimana hanno permesso di ottenere i seguenti risultati:
controllo di n.238 veicoli, elevando n.8 contravvenzioni al Codice della Strada per un importo totale di 682 €;
controllo di n.422 persone, 91 delle quali gravate da precedenti di polizia;
effettuate n.4 perquisizioni personali e veicolari, con n.1 contestazione ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/1990, nei confronti di un individuo segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti, trovato in possesso di 1,0 gr. di “cocaina”;
controllo di n. 218 “green pass” e verifica di n.73 attività commerciali. Nel corso di tali controlli, all’interno di un bar è stato scoperto un avventore privo della certificazione verde; la sanzione è stata elevata a cliente ed esercente il bar.

La presenza dei militari nelle strade di provincia, oltre a costituire fattore deterrente per le condotte illecite, è finalizzata a realizzare una concreta vicinanza alle popolazioni, offrendo anche rassicurazione sociale.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img