spot_img
venerdì 14 Giugno 2024
spot_img

Nei giardinetti pubblici di Paciano arriva la “panchina di Babbo Natale”

E’ un dono della famiglia di Ed McMullin. Sindaco Bardelli: “Era un uomo che regalava magie”

Da leggere

Una panchina a suggello del legame tra Paciano e “Babbo natale”. Da venerdì scorso i giardini pubblici del piccolo borgo si sono arricchiti di un arredo particolare. Una nuova panchina, donata dalla famiglia di Ed McMullin, “la persona più simile a Babbo Natale che si possa immaginare”. Una quindicina di anni fa, ricorda l’Amministrazione comunale, una coppia di pensionati americani, Ed e Deleta, venne per la prima volta in vacanza a Paciano, rimanendone “folgorata”. Del luogo i due amavano la cucina italiana, l’architettura, la storia, ma specialmente la vita quotidiana. La vendemmia, l’assaggio dell’olio nuovo, le cene a casa, il cappuccino al bar, gli amici ed il lento scorrere delle giornate.
E non si trattava solo di una coppia, ma di una grande famiglia composta da sorelle, figli, nipoti, amici che ad ogni occasione si aggiungevano alla coppia, stabilendo così un forte legame con il territorio.

“Ed McMullin – riferisce ancora l’Amministrazione comunale – era la persona più simile a Babbo Natale che si possa immaginare, non solo dal punto di vista fisico, ma anche caratteriale.
Grandi e piccoli gli chiedevano foto, ed era sempre pronto ad un gioco, ed una “magia” per far sorridere un bambino. Nell’ottobre 2014 aveva portato la sua divisa d’ordinanza da Babbo Natale a Paciano, ed ha incontrato i bambini per passare un pomeriggio insieme”.
In ricordo di Ed, scomparso un anno fa, la famiglia McMullin ha voluto donare al borgo una panchina, quale segno tangibile del suo amore per Paciano.
E per l’occasione della consegna sono giunti dagli Stati Uniti la moglie, i sei figli, le cognate, i nipoti, per un totale di una ventina di persone.
“Sono certo – ha dichiarato il sindaco Riccardo Bardelli – che tutti se lo ricordano, e questa panchina e questa targa aiuteranno a tenere vivo questo speciale legame con Paciano.”

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img