spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Disturbi dello spettro autistico e didattica, a Città della Pieve convegno promosso da “AltrEmenti”

Da leggere

Trasformare le caratteristiche del mondo dei disturbi dello spettro autistico in punti di forza nella didattica. Con questo obiettivo nasce il convegno di sabato 23 aprile, a Città della Pieve, promosso dall’associazione AltrEmenti insieme per l’autismo odv dal titolo “Disturbi dello spettro autistico e didattica: un aiuto reciproco!”.
L’evento si svolgerà dalle ore 15 alle ore 18, presso la Sala Sant’Agostino di Città della Pieve.

Al convegno, patrocinato dall’Assemblea Legislativa della Regione Umbria, dall’Istituto Italo Calvino e dal Comune di Citta’ della Pieve, parteciperanno tra gli altri la professoressa Claudia Carletti, docente di musica al Liceo Rinaldini di Ancona e la dottoressa Erika Orena della Lega del Filo d’Oro di Osimo.
L’incontro, rivolto a insegnanti, famiglie, enti e soggetti coinvolti in ambito sociale, sara’ occasione per riflettere su come le particolarità legate al neurosviluppo possano essere viste come punti di forza attraverso un approccio metodologico e didattico diverso.
La partecipazione è gratuita, obbligatoria la prenotazione ai numeri 3408147519 o 3387711666 e verra’ rilasciato un attestato di partecipazione.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img