spot_img
giovedì 2 Maggio 2024
spot_img

Aumento dei furti in abitazione: i cittadini invocano un maggiore presidio notturno

Da leggere

“In questo periodo prenatalizio si registra, come ogni anno, un accentuarsi di furti, in particolare nelle abitazioni, ad opera di malviventi. I cittadini, in particolare i più anziani, sono particolarmente allarmati e chiedono, nelle ore notturne, un maggior presidio del territorio da parte delle forze dell’ordine. Nel passato, le situazioni più critiche venivano gestite con turnazioni notturne anche della Polizia Municipale e il coordinamento di tutte le forze dell’ordine, adeguatamente pubblicizzato nei canali di informazione, era molto utile a limitare le azioni delittuose”.

“Nella precedente Amministrazione, la commissione consiliare sulla sicurezza si riuniva periodicamente per monitorare la situazione e dare le opportune indicazioni per far sentire i cittadini più sicuri. Da quanto risulta, questa Amministrazione ha dimenticato le convocazioni di una delle commissioni più importanti, finalizzata alla protezione dei cittadini e a combattere episodi di criminalità. Nel frattempo, si assiste a cittadini che si sono organizzati autonomamente, con l’esposizione di cartelli sul controllo del vicinato, come nel caso del villaggio Rigutini”.

Daniz Lodovichi
Pierino Bernardini

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img