spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Schiamazzi e disordini, chiuso per venti giorni un locale di Castiglione

Da leggere

Il Questore di Perugia, Giuseppe Bellassai ha disposto la chiusura e la sospensione di un’attività commerciale di Castiglione del Lago per un periodo di 20 giorni ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S.

Il provvedimento è stato adottato in seguito a numerosi disordini, verificatisi all’interno del locale e nelle sue adiacenze, che hanno visto coinvolti giovani e meno giovani in animate discussioni che sono sfociate anche in fattispecie di reato contro la persona, con numerosi interventi da parte di personale dell’Arma dei Carabinieri.

In particolare, si è potuto osservare nel tempo una frequenza di tali fenomeni, in modo da costituire una situazione di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica e la sicurezza dei cittadini.

Considerato il consistente pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, la pubblica moralità ed il costume, oltre ai disordini verificatisi e sfociati anche in atti di violenza, il Questore di Perugia ha disposto l’immediata sospensione dell’autorizzazione per l’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande, con contestuale chiusura dello stesso, per un periodo di venti giorni, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.
A dare esecuzione del decreto di sospensione del Questore sono stati i militari dell’Arma dei Carabinieri che hanno provveduto alla notifica degli atti e alla chiusura dell’attività.

Dall’inizio dell’anno, sono stati 7 i provvedimenti di sospensione delle attività emanati dal Questore di Perugia a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img