spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Strade, da lunedì rifacimento del manto stradale sulla circonvallazione di Città della Pieve

Da leggere

I lavori di rifacimento del manto stradale della S.S.71 raggiungeranno lunedì prossimo, 8 marzo, il tratto della circonvallazione del capoluogo pievese ed includeranno il ripristino della segnaletica orizzontale e la manutenzione delle banchine. L’intervento, secondo quanto rende noto l’Amministrazione comunale di Città della Pieve, eseguito da Anas, interesserà la S.S.71 e Viale G. Cappannini nel tratto compreso tra la Casa della Salute e via G. Marconi. 
“I lavori, della durata di cinque giorni – spiega il Comune – permetteranno finalmente di rimettere in sicurezza un’arteria molto trafficata della Città che occorre manutenere a garanzia dell’incolumità di quanti la percorrono”. 

Il tratto interessato, opportunamente segnalato con l’apposizione della specifica segnaletica stradale, verrà chiuso al traffico e alla sosta fino a conclusione degli interventi previsti. 
In alternativa, i mezzi potranno passare per il centro storico ad eccezione dei mezzi pesanti oltre i 35q, i quali se provenienti da Monteleone/Perugia dovranno scendere obbligatoriamente a Ponticelli, per proseguire verso Chiusi e Castiglione del Lago e viceversa, per ambedue i sensi di marcia. 

Le corse autobus delle linee extraurbane E014 – E111 – E645 subiranno le seguenti variazioni: 
I pullman in partenza da Chiusi (6:05; 8:40; 14:30; 16:30) si dirigeranno direttamente a Ponticelli ed in sostituzione delle consuete fermate verso il capoluogo vi sarà invece una navetta, messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale, che fermerà alla rotatoria di Po’Bandino (davanti la Conad) e a seguire davanti all’incrocio ex Rosati, a San Litardo, distributore Giorgi a Canale, in fondo al Casalino, per poi arrivare nei pressi della Casa della Salute (incrocio per Ponticelli) dove sarà garantita la coincidenza alle 6:20 con il bus di linea per Tavernelle-Perugia. 

La corsa in partenza alle ore 7:25 dal capolinea di Tavernelle e diretta a Fabro, senza raggiungere Città della Pieve, devierà per Monteleone-Fabro. Anche per questa tratta l’Amministrazione ha previsto il servizio navetta che alle ore 8:05 partirà da Sant’Agostino e proseguendo per il centro storico porterà gli utenti fino al bivio per Monteleone, dove garantirà la coincidenza con il predetto bus di linea diretto a Fabro. 

Sono invece sospese le fermate davanti la Casa della Salute, della linea che parte dal capolinea di Città della Pieve diretta a Tavernelle, delle ore 12:27; 14:32; 17:55, dunque chi deve prendere quel bus può prenderlo solo recandosi presso la fermata di S.Agostino. 
In conclusione, si specifica che i pullman provenienti da Perugia, Monteleone e Fabro non subiranno invece alcuna variazione. 

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img