spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Alluvione Marche, la Misericordia di Magione in supporto alla popolazione di Cantiano

Da leggere

Due automezzi e cinque volontari della protezione civile della Misericordia di Magione sono arrivati questa notte a Cantiano, in provincia di Pesaro Urbino, per dare il loro aiuto alla popolazione. Attivati dalla Confederazione nazionale delle Misericordie hanno subito risposto all’appello per andare in soccorso al centro marchigiano, colpito in maniera durissima dal maltempo, a tornare il prima possibile alla normalità.
“Ringraziando i volontari coinvolti e tutta la Misericordia di Magione – ha scritto il sindaco Giacomo Chiodini –, si esprime solidarietà e vicinanza alle vittime di questa catastrofe climatica e alle comunità che stanno in questo momento soffrendo”.

Il primo cittadino ha poi ricordato l’importanza della prevenzione sollecitando i proprietari dei terreni attraversati da fossi non demaniali nell’assicurare il loro corretto funzionamento con un’appropriata manutenzione. “Per i numerosi torrenti e rivi demaniali presenti nel nostro territorio comunale – in particolare nella piana tra Casenuove, Montesperello e Bacanella – sono state nuovamente sollecitate, come più volte fatto in questi anni, le istituzioni deputate alla loro manutenzione” ha poi concluso.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img