spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Servizi sanitari del Trasimeno, i consiglieri comunali di FDI incontrano i vertici regionali

Da leggere

I Consiglieri comunali di Fratelli d’Italia dei comuni del lago Trasimeno hanno incontrato negli scorsi giorni i vertici regionali: sul tavolo il tema della riorganizzazione dei servizi sanitari della zona. Per i Consiglieri comunali Francesca Traica, Virginia Marchesini, Alessandro Moio, Francesco Rubeca, Andrea Cappelletti: “la riorganizzazione dei servizi sanitari non è ritardabile ed impone scelte responsabili soprattutto per un’area, come quella del Trasimeno, a lungo dimenticata dalla politica regionale, fondamentale cerniera tra Umbria e Toscana e motore turistico della regione. L’attenzione posta dalla Giunta regionale al problema, sulle linee e priorità poste da Fratelli d’Italia, è ben rappresentata dai numerosi incontri svolti con gli amministratori locali ad ogni livello.”

Punto centrale della questione è il futuro ruolo degli ospedali di Castiglione del lago e di Città della Pieve: “sul futuro delle due strutture abbiamo ricevuto ampie rassicurazioni: per l’anno nuovo – continuano i Consiglieri – ci aspettiamo un ruolo definitivo e centrale delle suddette strutture, che mantenga e rilanci i servizi indispensabili per le nostre comunità. Continueremo a dialogare costantemente con le Amministrazioni comunali e i vertici regionali nell’interesse del nostro territorio al fine di tutelare e rivitalizzare i presidi sanitari del territorio, come sempre auspicato da FDI”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img