spot_img
lunedì 27 Maggio 2024
spot_img

Stand up paddle: l’ASD Trasimeno SUP di Passignano è campione nazionale alla Winter Cup

Da leggere

L’Asd Trasimeno SUP di Passignano ha vinto il titolo di campioni italiani Winter CUP della federazione ufficiale FISW. Un successo inaspettato ma fortemente voluto dal coach Cristian Bottausci e dagli altri atleti del gruppo. Nel team vi fa parte anche la campionessa ungherese Csillag Kovacs di soli 15 anni che ha vinto il titolo femminile under 18 dimostrando il suo grande valore e portando tanti punti per la squadra.

Tommaso Mencaroni ha vinto la classifica under 18 maschile; Vira Lemekha la classifica femminile Master e Cristian Bottausci quella maschile Gran Khauna.
Argento per Miriana Mangialasche nell’under 18 e di Silvia Carletti nei Master femminile. Giorgio Baldantoni, bronzo nei Gran Khauna.
Un vero successo per il team lacustre dopo aver ottenuto il terzo posto nel campionato Italiano di categoria nel 2022.

Lo stand up paddle (acronimo SUP) è una variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola (simile a quella del surf ma con maggior volume per sostenere il peso dell’atleta, utilizzando una pagaia apposita) per la propulsione. Questo sport ha avuto una considerevole crescita negli ultimi anni a livello mondiale, con molti praticanti anche in Italia. Così come è stato per il windsurfing in precedenza e per il kiteboarding più di recente, lo stand up paddling, in quanto sport “crossover”, è in grado di richiamare l’attenzione di appassionati di altre attività sportive acquatiche, come, appunto, il Surf da onda, il Kayaking, il Windsurfing ed il Kiteboarding.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img