spot_img
domenica 14 Luglio 2024
spot_img

Viabilita’: terminati i lavori nella galleria San Donato lungo il raccordo Perugia

Interventi di ammodernamento dell'Anas per 10 milioni

Da leggere

L’Anas ha completato i lavori di ammodernamento della galleria San Donato sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle a Passignano sul Trasimeno. Con un investimento complessivo di oltre 10 milioni di euro, hanno consentito l’innalzamento degli standard di sicurezza del tunnel secondo le normative europee. L’Anas ha spiegato in una nota che nei prossimi giorni gli impianti saranno ancora in fase di test preliminare all’attivazione ma la galleria sarà regolarmente percorribile sulle quattro corsie. Gli interventi hanno riguardato il risanamento conservativo delle strutture esistenti, la realizzazione dell’impianto di illuminazione a led e di segnaletica luminosa di emergenza, la realizzazione dell’impianto di rilevazione incendi e dell’impianto idrico antincendio con drenaggio dei liquidi infiammabili e tossici in caso di sversamento.

Inoltre sono stati installati un impianto di videosorveglianza, colonnine sos con chiamata ai mezzi di soccorso e pannelli a messaggio variabile sia interni che esterni. Infine, per migliorare la luminosità, sono stati messi in opera pannelli illuminotecnici laterali e le superfici interne sono state completamente verniciate di bianco. I lavori – sottolinea ancora l’Anas – si sono svolti su una carreggiata alla volta, “consentendo sempre il transito dei veicoli a doppio senso di marcia in carreggiata opposta”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img