spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Edilizia scolastica: Magione si aggiudica 3 milioni di euro dal Pnrr

Consentiranno miglioramenti in termini di sicurezza sismica ed efficienza energetica di alcuni edifici

Da leggere

Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr): Magione si aggiudica 3 milioni di euro per l’edilizia scolastica. Il Comune di Magione è risultato vincitore di tre diversi bandi che consentiranno un ulteriore miglioramento in termini di sicurezza sismica ed efficienza energetica di alcune delle strutture scolastiche del Comune: l’asilo nido di Magione e le scuole primarie di Villa-Soccorso e San Feliciano. In particolare sono stati assegnati 1 milione 426mila euro per l’ampliamento degli spazi con conseguente aumento dei posti disponibili, l’adeguamento sismico e l’efficientamento energetico dell’asilo nido Paperino di Magione, i cui lavori inizieranno a settembre 2023.

1 milione di euro per l’adeguamento sismico e l’efficientamento energetico della scuola primaria di San Feliciano e 750mila euro per l’adeguamento sismico del plesso Villa soccorso, plesso che già lo scorso anno era stato oggetto di lavori di ampliamento. Lavori fondamentali nell’ottica di rendere le scuole sempre più belle, sicure e funzionali.
Una rosa di interventi di ampia portata non soltanto economica, ma anche in termini progettuali, amministrativi e logistici e che vede già impegnate, nella realizzazione delle opere e nella conseguente riorganizzazione dei servizi, l’area lavori pubblici guidata dall’ingegnere Maurizio Fazi e l’area socio-educativa gestita dalla responsabile Debora Tenerini.
Collaborazione sempre fattiva anche da parte della dirigente scolastica Monica Paparelli, degli insegnanti del Circolo Didattico di Magione e delle educatrici del nido Paperino, nonché tutti i genitori coinvolti in questi processi.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img