spot_img
domenica 14 Luglio 2024
spot_img

Vivere il fumetto: Workshop gratuito con Di Vincenzo e Piccioni al Museo della pesca

Un'immersione nel mondo del fumetto con due noti disegnatori per Bonelli e Bugs Comics

Da leggere

Un’opportunità straordinaria attende gli appassionati di fumetti e disegno: un workshop gratuito con due celebri fumettisti, Maurizio Di Vincenzo e Valerio Piccioni. L’evento, intitolato “Dalla parola all’immagine”, è promosso da TrasimenoFumetto e si svolgerà il 15 e 16 luglio presso il suggestivo Museo della pesca e del lago Trasimeno.

Durante i due giorni di workshop, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi nel mondo del fumetto grazie alle competenze e all’esperienza dei due noti disegnatori. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione in quanto i posti sono limitati.

L’iniziativa prevede una combinazione di lezioni teoriche e pratiche. Dopo una breve introduzione sulla storia del fumetto, i partecipanti avranno l’occasione di mettere in pratica le loro abilità artistiche sotto la guida esperta di Di Vincenzo e Piccioni.

Valerio Piccioni, membro dello staff dei disegnatori di “Julia – Le avventure di una criminologa” dal 1999, ha pubblicato una storia intitolata “Il lago nero” sul Maxi Dylan Dog nel febbraio 2016. Insieme a Maurizio Di Vincenzo ed Emiliano Tanzillo, è responsabile delle copertine della serie Samuel Stern, edita dalla casa editrice Bugs Comics.

Maurizio Di Vincenzo, residente a Roma, è insegnante presso la Scuola Romana dei Fumetti ed è stato direttore della succursale di Pescara dal 1996 al 2000. Ha ricevuto il premio Grouchino d’oro come Miglior disegnatore della serie regolare 2013 di Dylan Dog. Attualmente, è anche disegnatore per Dylan Dog e collabora con Valerio Piccioni ed Emiliano Tanzillo per le copertine della serie Samuel Stern.

Per partecipare al workshop, è possibile contattare TrasimenoFumetto al numero 075/8479261 o inviare una e-mail a trasimenofumetto@gmail.com. Non perdete l’opportunità di vivere da vicino l’arte del fumetto e imparare dai maestri del settore. Preparatevi a un’esperienza unica nel suo genere che vi permetterà di esplorare il magico mondo dell’illustrazione a fumetti.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img