spot_img
giovedì 30 Maggio 2024
spot_img

Al Santuario Madonna del Soccorso una festa per tutte le eta’

Fino a domenica 24 settembre iniziative con momenti religiosi e ricreativi. Iniziative per la raccolta fondi pro sistemazione della chiesa

Da leggere

Il Santuario della Madonna del Soccorso di Magione protagonista delle iniziative in programma dal 21 al 24 settembre con momenti religiosi e ricreativi che coinvolgono cittadini di tutte le età. Storico monumento, edificato nella prima metà del 1700, conserva al suo interno un pregevole altare in cui è stata inserito l’affresco di una precedente cappella raffigurante la Vergine che, secondo la leggenda alla base dell’edificazione del Santuario, avrebbe parlato a una giovane pastorella.

La festa, oltre a voler creare momenti di sociali e religiosi in comune, si prefigge la raccolta di fondi utili a effettuare lavori di sistemazione di parti del Santuario deterioratosi, come il portone d’ingresso. Il programma si apre giovedì 21 con la Santa Messa, ore 18.30, che vede protagonisti i giovani della frazione; venerdì, ore 16, Santa Messa con la presenza di ospiti della residenza protetta per anziani Casa Serena Zefferino Rinaldi. I due pomeriggi si concludono con una “gustosa merenda”.

Sabato 23 messa vespertina alle 18 nella chiesa di Villa e, alle 19.30, messa per le famiglie a Soccorso. Sabato messa solenne alle 11.00 con processione lungo le vie del paese. Nelle due giornate cena con street food e mercatino e pesca di beneficenza.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img