spot_img
giovedì 25 Luglio 2024
spot_img

Il calcio femminile giovanile umbro cresce: nasce la Borgorosso Polisportiva

Da leggere

In Umbria il calcio femminile giovanile sta vivendo un notevole sviluppo, testimoniato anche dalla recente creazione della Borgorosso Polisportiva nell’area del Trasimeno. Unica realtà dedicata alla disciplina nel territorio e tra le poche della regione, la squadra ha sede a Passignano. In poche settimane di attività, la Borgorosso Polisportiva ha compiuto importanti passi avanti per affermarsi non solo a livello locale ma anche suscitando grande interesse e curiosità più ampiamente.

La squadra giovanile, composta da una quindicina di talentuose ragazze, è stata ufficialmente presentata a San Donato, dove si tengono gli allenamenti in alternativa all’impianto di Castel Rigone. Alla guida della società c’è il presidente Lorenzo Baldoni, con Paolo Castellani responsabile della direzione generale, mentre i tecnici sono Donato Sarcuno e Alessandro Fiacca.

Il sindaco di Passignano, Sandro Pasquali, ha espresso il suo orgoglio per questa nuova realtà nel territorio, sottolineando l’importanza di diffondere la cultura che il calcio non può essere solo maschile. Ha evidenziato come il calcio femminile porti solo vantaggi alla società sotto tutti i punti di vista. Stefano Moricciani, delegato regionale del calcio femminile giovanile per la Federcalcio, ha complimentato Castellani e tutti coloro che hanno aderito al progetto, sottolineando il boom del calcio femminile in Umbria, con un aumento significativo delle tesserate.

Paolo Castellani ha annunciato che l’attività è iniziata a settembre e che i primi impegni ufficiali saranno nei campionati primaverili. Si è mostrato ottimista riguardo al futuro, sottolineando il sostegno e l’entusiasmo che stanno guadagnando. Il calcio femminile in Umbria continua a crescere, con la Borgorosso Polisportiva che si pone come una realtà promettente nel panorama sportivo locale.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img