spot_img
lunedì 24 Giugno 2024
spot_img

Celebrata la Giornata mondiale dell’acqua nelle scuole di Corciano e Magione

Da leggere

Il Rotary Club Perugia Trasimeno e Umbra Acque hanno organizzato, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, un incontro che ha coinvolto più di 100 bambini dell’Istituto Comprensivo Benedetto Bonfigli di Corciano e della Direzione Didattica di Magione, al fine di sensibilizzare i giovani studenti all’uso consapevole delle risorse idriche.

All’iniziativa “Una goccia per la vita” hanno partecipato insegnanti, membri del Rotary e gli ingegneri di Umbra Acque Daniela Rizzello e Flavio Luciani, i quali hanno illustrato ai giovanissimi studenti quanto anche i piccoli gesti quotidiani sul risparmio dell’acqua possano contribuire a contenere lo spreco e rendere preziosa una risorsa che, purtroppo, con il tempo sta diventando sempre meno disponibile. “Ricordiamoci che ogni piccolo gesto conta, proteggiamo questo meraviglioso elemento che ci offre la natura”, è stato ripetuto agli studenti.

All’incontro erano presenti il presidente del Rotary Perugia Trasimeno, Aurelio Forcignanò, insieme ad Alessandra Granaroli ed Emilio Quartucci. Insieme a loro c’erano il dirigente scolastico del Bonfigli, Daniele Gambacorta, e l’assessore all’Ambiente del Comune di Corciano, Giordana Tomassini, mentre per la scuola di Magione erano presenti la dirigente Paparelli e l’assessore all’Ambiente, Silvia Burzigotti.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img