spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Rinnovato il giardino dell’Infanzia, il dirigente scolastico De Fazio: “Un bell’esempio di partecipazione”

Da leggere

Un giardino più colorato e accogliente. Al loro rientro in classe, dopo questa parentesi di didattica a distanza, i piccoli alunni di Castiglione del Lago troveranno una piacevole sorpresa. Nell’area esterna del plesso, nelle scorse settimane, sono stati collocati nuovi giochi, che renderanno più divertenti e piacevoli le loro ore trascorse all’aria aperta. Ha così raggiunto pienamente l’obiettivo l’iniziativa di raccolta fondi promossa dalle famiglie degli alunni che frequentano le sei sezioni dell’Infanzia castiglionese. 

Una campagna che è durata circa un anno e che, attraverso una serie di eventi benefici a partire da una lotteria, ha consentito di raccogliere una somma significativa (circa tremila euro), con la quale appunto sono state acquistate nuove attrezzature per rinnovare l’area verde della scuola.
Sono cinque i nuovi giochi donati dai genitori e collocati nel giardino di Via Carducci, con i quali d’ora in poi i bambini potranno divertirsi in completa sicurezza.

Tutti gli articoli sono infatti provvisti di regolare certificazione. Al loro montaggio ha provveduto il personale del Comune che ha fornito la manodopera.
“Ringrazio i genitori – sono le parole della dirigente scolastica Stefania De Fazio – per l’importante dotazione che hanno voluto donare al plesso di Castiglione del Lago. Si è trattato di un bel gesto che è stato un esempio per i bambini di partecipazione condivisa alla vita della scuola”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img