spot_img
martedì 21 Maggio 2024
spot_img

La Polizia di Stato incontra gli studenti delle scuole primarie di Magione e Agello per una lezione sulla legalita’

Da leggere

Il personale della Polizia di Stato di Perugia ha incontrato gli studenti delle scuole primarie degli istituti di Magione e Agello, questi ultimi in videocollegamento, per una lezione sulla legalità. Nel corso degli incontri, il personale della Questura ha interagito con i ragazzi rispondendo alle numerose domande con l’obiettivo di educare le generazioni future alla legalità attraverso la diffusione della cultura dei valori civili quali il rispetto delle regole, la solidarietà, l’inclusione che rappresentano fondamentali punti di riferimento per la crescita dei cittadini di domani e per la costruzione di una società più consapevole e responsabile.

I poliziotti hanno anche affrontato la tematica del bullismo e del cyberbullismo fornendo alcuni importanti consigli su come comportarsi qualora si sia vittima di tali episodi o anche semplicemente spettatori. Le lezioni hanno riscosso grande interesse sia tra gli studenti che tra gli insegnanti. Gli incontri proseguiranno nei prossimi mesi in tutte le scuole della provincia.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img